Classe 1997. Laurea triennale in Filosofia e laurea magistrale in Relazioni Internazionali, curriculum International cooperation and human rights, presso l’Università degli Studi di Milano.
Appassionata di Geopolitica, Estremo Oriente e Filosofia.
Nel Paese del Sol Levante vige tutt’oggi un sistema penale che contempla la pena di morte per i fautori di crimini particolarmente efferati. Questo sistema è in vigore nel paese da svariati secoli, eppure …
La questione carceraria negli Stati Uniti è da tempo contraddistinta da un insieme di problematicità piuttosto gravi. Il paese detiene infatti il tasso di incarcerazione più alto del mondo …
Dugin è un filosofo e politologo russo che da tempo vanta stretti legami col Cremlino, e che è stato spesso definito il consigliere di Putin. È difficile quantificare la sua effettiva influenza …
Le elezioni di midterm sono sempre un evento importante e un indicatore indiretto dell’umore politico dopo i primi due anni del governo in carica. Ci si aspettava dunque una marea rossa ed una vittoria schiacciante dei repubblicani, ma …