Taiwan secondo se stessa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuti

Siamo lieti di invitarvi al nostro primo evento di quest’anno: 🇹🇼 Taiwan secondo se stessa.

Saranno con noi Giulia Pompili, giornalista de Il Foglio e autrice del libro “Sotto lo stesso cielo”, e Lorenzo Lamperti, direttamente da Taipei, direttore editoriale di China Files, giornalista per La Stampa, Il Manifesto, Eastwest e contributor dell’ISPI.

Grazie all’esperienza dei nostri ospiti, cercheremo di capire il punto di vista taiwanese nei confronti della crescente militarizzazione dei mari intorno all’isola. Indagheremo sulla percezione dei taiwanesi nei confronti della Repubblica Popolare, e viceversa, ma anche nei confronti degli altri attori regionali. Insomma, per una volta il focus non sarà sulla Cina e sui cinesi, ma sui taiwanesi.


Come di consueto, alla fine del seminario ci sarà spazio per le domande.Vi diamo allora appuntamento a venerdì 29 ottobre alle 17 su Meet. L’evento è APERTO A TUTTI. Se siete interessati e non siete ancora soci vi chiediamo di inviarci la vostra mail in chat oppure all’indirizzo segreteria@sirmilano.it e provvederemo ad inviarvi il link per partecipare. Speriamo di vedervi numerosi! 

close

Leggi l'informativa sulla privacy

Condividi su: